27 dicembre 2006

nuovo gestore SII

dal quotidiano on line "giornal.it"

Nel Piemonte di Sud Est si berra' acqua APSE

AMAG Alessandria e GESTIONE ACQUA di Cassano Spinola insieme per fronteggiare il mercato dell’acqua. Il 28 dicembre 2006 nascera' APSE – Acque Piemonte Sud Est. Il Presidente sara' il Sig. Ferruccio Allara, componente del Consiglio di Amministrazione di AMAG SpA.

APSE sara' Gestore Unico del servizio idrico integrato nel territorio dell’Ambito Territoriale Ottimale (Ato) n. 6 “Alessandrino”, partecipata al 50% da ciascuna delle due aziende che la costituiscono. La gestione integrata del ciclo idrico che ne derivera', in un territorio cos? ampio, consentira' di ottenere miglioramenti qualitativi del servizio offerto, grazie ad un forte coordinamento. Le societa' di APSE sono:

- AMAG S.p.a.- AZIENDA MULTIUTILITY ACQUA E GAS di Alessandria, societa' a capitale interamente pubblico; gestisce il servizio idrico integrato ad Alessandria, Acqui Terme ed altri 53 Comuni della Valle Bormida, della Val Badone e della Langa Astigiana

- GESTIONE ACQUA S.p.a di Cassano Spinola, societa' di capitale interamente controllata dalle Aziende:AMIAS S.p.a di Novi Ligure, societa' a capitale interamente pubblico, ACOS S.p.a. di Novi Ligure, societa' di capitale a maggioranza pubblico, ASMT S.p.a. di Tortona, societa' di capitale a maggioranza pubblico; gestisce il servizio idrico integrato nelle aree del Novese, Tortonese, Valli Borbera e Spinti,Valli Curone, Grue e Ossona.

Nessun commento: