04 dicembre 2010

moratoria subito, diritto di voto nel 2011

"Moratoria subito, diritto di voto nel 2011”, lo slogan con cui oggi a Tortona e in tutta Italia siamo tornati in piazza a sostegno dei 3 referendum per togliere i profitti dall’acqua e ripubblicizzare il servizio idrico. Dopo la straordinaria raccolta di quasi un milione e mezzo di firme, la chiamata alle urne prevista per la primavera del 2011 rischia di slittare di un anno in caso di elezioni anticipate. 
Per non tradire le aspettative dei cittadini, con la mobilitazione nazionale si è chiesto, almeno fino al voto referendario, una immediata moratoria (questo il link per la petizione) sulle scadenze imposte dal “Decreto Ronchi” per il passaggio alla gestione privatistica del servizio idrico. Si corre infatti il rischio di andare a votare a “giochi fatti”. 
A Tortona, al banchetto informativo sotto i portici Frascaroli, si sono anche raccolte adesioni al testo di una petizione al sindaco perchè sia convocato un consiglio comunale aperto sul servizio idrico. Invitiamo i cittadini a sottoscriverla via internet, a questo link

Nessun commento: