10 giugno 2009

tante le grinte, le ghigne, i musi, poche le facce (1)

(1) Nella mia ora di libertà - F. De André

Se l'esito locale della tornata elettorale per le europee può essere commentato con la semplice lettura dei dati ed il loro raffronto, per commentare l’esito delle elezioni provinciali nel collegio uninominale che include la nostra valle (di cui leggiamo oggi su La stampa, con l'indicazione di quali saranno gli eletti) mi limito a richiamare un mio articolo che è stato pubblicato due anni fa su la Tnabra.

Il mio italiano è come sempre un po’ approssimativo, ma il contenuto mi sembra ancora attuale.

1 commento:

Anonimo ha detto...

"Voto d'opinione": un modo gentile per farsi fregare dopo essersi anche fatti stordire da inutili parole.

Il politico, per sua natura , è colui che ruba le caramelle di tasca ai bimbi mentre li abbraccia. "L'opinione" o "L'ideologia" sono la maschera con la quale nascondono i propri sporchi affari, come hanno fatto negli ultimi 60 anni.
Meglio votare le persone, allora, se proprio votare si deve.

A Tortona un candidato spergiurava "Mai con nessuno" ancora sabato pomeriggio, minacciando querele a destra ed a manca. Oggi ha annunciato l'apparentamento.

Altro che voto d'opinione