22 aprile 2010

domandare è lecito, rispondere ...

Premessa: dieci giorni fa, il 12 aprile, il consiglio della nuova Comunità ha votato prima articolo per articolo e poi ha approvato nel suo insieme il testo dello Statuto.
L'articolo 2 è stato emendato inserendo il riferimento al tema dell'acqua pubblica.
Non ho potuto prendere nota del testo dell'emendamento, che è stato letto in fretta (e poi è stato accolto con voto unanimie).
Sul sito della Comunità é stato pubblicato il testo di un ordine del giorno (sui fondi ATO) approvato nella seduta, ma non il testo dello Statuto.
Comprensibilmente interessato, ho cercato di consultare l'albo pretorio (era stata decisa l'immediata esecutività del provvedimento votato) e non l'ho trovato.
Ho spedito martedì all' Ente la mail che trascrivo, per poter conoscere, senza troppe forme, il testo dell'emendamento, ma senza ricevere risposta. Oggi ho sollecitato. Staremo a vedere.

Ero presente alla seduta di consiglio dello scorso 12 aprile nel corso della quale è stato approvato lo statuto della nuova comunità montana. Come a Voi noto, con una lettera aperta avevo chiesto che fosse inserito un emendamento all'articolo 2 della bozza di statuto adottata dalla conferenza dei sindaci, al fine di dare concreta applicazione all'ordine del giorno in precedenza approvato dal consiglio in tema di acqua pubblica. Nel corso della discussione ho potuto constatare che un emendamento all'articolo in questione è stato posto ai voti ed approvato all'unanimità. Non sono un abile stenografo e non ho potuto prendere nota dell'esatto contenuto di tale emendamento. Avrei perciò ora necessità di acquisire un estratto del testo di statuto approvato, inclusivo dell' emendamento stesso (quindi non l'intero statuto, ma almeno l'articolo 2 nella sua versione definitiva). Chiedo se sia possibile inoltrarmelo per via di posta elettronica (l'albo pretorio elettronico è di là da venire - ho provato a consultare l'albo pretorio cartaceo di San Sebastiano, ma per chi lavora, come me, è possibile solo al sabato, e le affissioni, almeno nei locali aperti al pubblico, non includevano, almeno sabato scorso, le ultime delibere consiliari).Mi scuso per il disturbo e e ringrazio anticipatamente per la collaborazione che vorrete prestarmi.
Cordiali saluti.
Giuseppe Raggi

Nessun commento: