14 settembre 2006

sulla "possibilita'" di ampliamento a 27 buche per il campo golf


Ho scritto a suo tempo che nell'estate 2005, come d'obbligo in base alla norma regionale era stato pubblicato sul sito informatico della Comunita' Montana Valli Borbera (ma il relativo link e' poi stato rimosso), il "Programma integrato di sviluppo locale" redatto insieme con la nostra Comunita' montana.

A pagina 39 parlando del campo golf i due enti scrissero:
"sono in fase di realizzazione i primi due lotti, che porteranno alla costruzione di un centro a 18 buche; l'intervento proposto prevede la creazione di ulteriori nove buche, in modo da poter indirizzare su percorsi diversi i praticanti esperti dai semplici appassionati, cosi' soddisfacendo le aspettative di entrambi".

Chiesi conto di tale affermazione alla nostra Comunita' che mi rispose: “quanto apparso sul sito internet della Comunita' Montana valli Borbera e Spinti circa la prevista esecuzione di un terzo lotto non corrisponde a verita' [sic], … non esiste nessun progetto di realizzazione di ulteriori lotti e … non e' stato richiesto alcun finanziamento a tal fine”.
Risposta che, secondo me, negava l'evidenza, ma ulteriori mie richieste di chiarimenti sono rimaste inevase.

Ora, sul sito "caseinvalcurone", leggo :

"La Comunita' Montana in collaborazione con i 19 comuni membri,tra cui Fabbrica, negli ultimi anni si e' molto attivata per la promozione del territorio e lo sviluppo locale con numerose iniziative in corso di realizzazione: ... costruzione di un Impianto Golfistico per competizioni internazionali a 18 buche su circa 73HA di terreno, con possibilita' di ampliamento a 27 buche. L'impianto si trova nel comune di Momperone, a 10km da Fabbrica Curone".

Da vari riferimenti contenuti nei testi si deduce che il sito e' stato realizzato nella nostra zona, a Fabbrica Curone, e chi ha scritto la pagina che segnalo sembra ben informato.
Percio' l'affermazione che ho citato, con cui si "smentisce la smentita" mi preoccupa non poco.

Nessun commento: