30 giugno 2008

Cencelli redivivo ?

Da La Stampa Alessandria del 29/6/2008 pag. 63

SANITA’. DOPO GLI SCONTRI SULL’AZIENDA UNICA
Bagarre fra i sindaci anche sulle “mini Asl”
Distretto di Tortona spaccato

Dopo la travagliata indicazione della sede legale a Casale dell’Asl Al, il cammino è ancora punteggiato da ostacoli. Sul fronte dei Distretti, di fatto delle «mini Asl», i sindaci del Tortonese non hanno raggiunto l’accordo sul presidente. ...A Tortona, l’altra sera il sindaco di Viguzzolo, Luigi Butteri, ha proposto come candidato Pierangelo Marini, di Monleale, mentre Claudio Scaglia, di Pontecurone, ha candidato il collega di Sale, Angelo Barco. Un muro contro muro fra centrodestra e centrosinistra dopo che in settimana non si era riusciti a trovare un accordo. Il sindaco di Alluvioni, Lia Gaggio, ha spiazzato tutti proponendo Francesco Marguati, primo cittadino di Tortona. Una candidatura sostenuta anche dal sindaco di Castelnuovo, Gianni Tagliani. Barco si è fatto da parte, ma le votazioni si sono poi arenate sul 17-17 fra Marini e Marguati. Tutto rinviato alla prossima settimana.

notizia che mi richiama alla mente un brano di una lettera apparsa su Sette Giorni nel gennaio 2004 in risposta al sottoscritto:

con un'ampia esposizione sull'uso del manuale "Cencelli" in uso presso la prima Repubblica e degna di uno dei massimi esperti di essa, il signor Raggi Giuseppe dai Poldini ha "appioppato" ora a taluno ora a talaltro componente della giunta della Comunita’ Montana una ben definita collocazione politica, trascurando alcuni piccoli dettagli. Infatti dimentica o non bene informato, che la giunta della Comunita’ Montana non ha nessuna connotazione politica, e penso che tantomeno il sig. Raggi Giuseppe possa essere a conoscenza della fede politica altrui, salvo che possa dimostrare il contrario

Pierangelo Marini assessore Giunta Comunita' Montana e sindaco di Monleale

Nessun commento: