14 ottobre 2008

la realtà non esiste

Claudio Rocchi suonava il basso negli Stormy Six. Da cantante solista il suo brano simbolo, scritto nel 1971, si intitolava "La realtà non esiste". Che avesse ragione ?

Ho già scritto sul blog del contenuto dello "Studio di fattibilità" per l'ampliamento del campo golf.
Si tratta di un documento depositato in Regione, piuttosto dettagliato, in cui si afferma che sono già in corso trattative per acquisire la disponibilità di terreni, si parla di costi, si richiama una delibera di giunta di comunità adottata lo scorso anno e si allega una sintetica planimetria delle nuove 9 buche da realizzare.
Su questo documento ho posto precise domande ottenendo una non risposta, quasi irridente nei miei confronti.

Credevo che, di fronte ai fatti, fosse possibile eludere le domande ma restasse comunque ben difficile negare la realtà.

Difficile, ma non impossibile, a quanto pare, stando a quanto ieri sera ha testualmente affermato il presidente della giunta:

"Si è in attesa di una proposta di ulteriori migliorie da parte del concessionario.
Appena arriveranno, a cura dell'assessore Martinelli verrà convocata la commissione per l'accordo di programma che il consiglio ha nominato.".

Candidi come Biancaneve, ignari e in attesa di sorprendersi di fronte alla proposta che arriverà.

Nanni Svampa e i Gufi cantavano:

"Sarà perchè io sono come San Tommaso / ma non ci credo fin che non ci metto il naso
Sarà perchè io ci ho la testa come un mulo / ma c'è qualcuno che ci prende per il ...."

Nessun commento: